#girovedì

Come tenersi in forma?

Semplice, vieni con noi durante i nostri allenamenti condivisi.

Ogni Giovedì faremo il #girovedì: un percorso graduale attraverso uscite settimanali che garantiscono un approccio morbido alla disciplina del Trail Running.

Cosa serve: iscrizione a A.S.D. Gente Fuori Stradain regola, Certificato Medico Valido, Prenotazione online obbligatoria.

Vi aspettiamo.

SCRIVICI

MODULO ISCRIZIONE GFS

USCITE DI #GRUPPO

Esplorazione gruppo e gastromia, tutto in salsa Trail.

Questo è il menù per questa nuova stagione delle uscite #gfs.

Andremo a scoprire, attraverso dei percorsi il più possibile affrontabili da tutti, la nostra fantastica regione nella sua veste Wild.


Cosa serve: iscrizione a A.S.D. Gente Fuori Stradain regola, Certificato Medico Valido, Prenotazione online obbligatoria.

Vi aspettiamo.

SCRIVICI

MODULO ISCRIZIONE GFS

USCITE 2020

Lago di s. colomba

22/03/2020 - Percorso: 20.5K 750D+

Parte integrante dell’Ecomuseo dell’Argentario, questo specchio d’acqua si trova in una conca boschiva ad una quota di 926 m, nella parte meridionale della Valle di Cembra. L’interesse geologico del bacino è dato dalla sua dislocazione su una faglia che separa rocce di natura lavica (porfidi quarziferi) da rocce di natura sedimentaria (calcari del Calisio).

re del bosco reloaded

19/04/2020 - Percorso 01: 28,5K 1.750D+ - Percorso 02: 13,5K 950D+

Una versione aggiornata del nostro caro Re del Bosco, 2 percorsi, il primo (integrale) con partenza da Rovereto, il secondo dal Moietto. Il secondo giro partirà all’arrivo del primo gruppo per poi procedere tutti in compagnia. Rovereto-Monteghello-Moietto-Pietra-Rif. Filzi-Malga Finonchio e molto altro per un grande classico GFS.

catch and Bring - Cascada

10/05/2020 - 3 Percorsi ___K ___D+

Una caccia al tesoro? Una esperienza di Orienteering? Di tutto un po’. Soprattutto un bel momento di aggregazione dove lo spirito di squadra può fare la differenza. Qualcuno direbbe “non è una gara…”

magico pasubio

31/05/2020 - 23,5K 1.450D+ [Trail] 11k 700D+ [Hiking] + 4K dal Lancia al Keserle per il ritorno in compagnia

Un giro classico del Pasubio. Dal Keserle a Malga Monticello fino a Cima Palon passando sopra malga Cosmagnon e percorrendo il Dente Italiano e Austriaco, ritorneremo poi dalle piccole Roite per salire sul Col Santino e riunirci a gruppo Hiking al Rif. Lancia per un pranzo e il ritorno al Keserle. Chi camminerà invece passerà prima per Malga Zocchi, Bocchette delle Corde per poi stare lungo i sentieri che attraversano la valletta del Rif. Lancia o andare direttamente al rifugio.

selva di val gardena

05/07/2020 - Percorso: 17,5K 1.200D+

La Vallunga è famosa per i suoi boschi, gli ampi pascoli e le terrazze verdi. Tra il gruppo delle Odle ubicato ad ovest, il Sass de Putia situato a nord e il gruppo del Cir a sud, il gruppo del Puez si erge ai margini delle pareti rocciose della Gardenaccia ed è composto da parecchie cime. In mezzo all’avvallamento di questo gruppo montuoso che si tinge di verde si trova il Rifugio Puez.

rifugio principe

09/08/2020 - Percorso: 24K 1.750D+

Un bel giro tra le Dolomiti sul massiccio del Catinaccio passando per i Rifugi Vajolet e Passo Principe e al di sotto di alcune delle vette più maestose del Trentino. La camminata che conduce al Passo Principe, dove è ubicato l'omonimo rifugio, è una delle più indovinate esperienze per trascorrere una giornata alla scoperta del Gruppo del Catinaccio, nelle Dolomiti di Fassa. L'escursione transita per il Rifugio Ciampedie, Rifugio Catinaccio, Rifugio Vajolet, Rifugio Passo Principe, Rifugio Antermoia. Percorso impegnativo che richiede una buona condizione fisica.

val di rabbi

23/08/2020 - Percorso: 24K 1.750D+

Affascinante percorso trekking in Val di Rabbi al Rifugio Corvo.

Il rifugio si trova nei pressi degli omonimi laghi di origine glaciale al confine tra la Val di Rabbi e la Val d'Ultimo unendo il Trentino e l’Alto Adige, all’interno Parco Nazionale dello Stelvio.

val di fosse

03/10/2020 - Percorso 19K 1.000D+

Questa è un’escursione. Abbiamo scelto un periodo autunnale per godere della magia che sa offrire questa valle. Un percorso andata e ritorno che muta al mutare della direzione. Seguiremo il percorso del corso d’acqua che attraversa la valle, per poi salire su una sentiero incredibilmente lavorato dalla maestria dell’uomo. Immancabile, la merenda nei masi.

USCITE 2019